PROGETTO WAYOUTHACK

Il Liceo Scientifico – Linguistico – Scienze Applicate “Pitagora”, promuove la partecipazione dei ragazzi all’evento nazionale WAYouthack, un hackathon contemporaneo in 10 università e 38 scuole, che connetterà da nord a sud il Paese, in linea con il PNSD.
L’iniziativa si svolgerà dal 24 al 25 ottobre 2019 presso il “Museo del Presente” (Via Caduti di Nassirya, 252, 87036 Rende CS) e coinvolgerà 56 tra studentesse e studenti delle classi 3° e 4° dell’Istituto, divisi in 8 gruppi, guidati da 8 mentors. Per tutte le studentesse e gli studenti coinvolti sarà un’esperienza di grande valore perché avranno l’opportunità di apprendere strumenti e metodologie innovative di co-progettazione, di condividere la loro visione di società e di futuro lavorando in gruppi eterogenei, sia per provenienza che per indirizzo scolastico, di esporre al termine delle due giornate le proprie idee e soluzioni dinanzi ad esperti ed esponenti del mondo delle Istituzioni, dell’Università, dell’ imprenditoria e dell’associazionismo.
Gli studenti indicati nell’elenco Allegato dovranno trovarsi alle 8.15 del 24 Ottobre presso il Museo del Presente per la registrazione e per l’inizio dei lavori.

 

 

 

AVVISO PROGETTO WAYOUTHACK

STAFF WAYOUTHACK + Mentors

PARTECIPANTI WAYOUTHACK

Allegati

Font Resize