PROGETTO EDUCARE ALLA LEGALITÀ

Si avvisano gli studenti interessati che mercoledì 6 novembre p.v., dalle ore 15,00 alle ore 17,00, si terrà presso l’aula multimediale del Liceo il primo incontro del progetto “Educare alla legalità”.

Il giorno 6 novembre u.s. si è tenuto presso l’aula multimediale del Liceo il primo incontro del corso in oggetto. All’incontro hanno partecipato circa 50 studenti della scuola che hanno mostrato di apprezzare molto il taglio prevalentemente esperienziale del progetto, che sarà imperniato quest’anno sulla disamina di alcune problematiche attualissime quali: le emergenze sociali (ludopatia, alcolismo e droghe), i diritti dell’uomo e lo sfruttamento degli immigrati, i tentacoli delle mafie nelle istituzioni e nell’economia. 
Di seguito le foto che si riferiscono al primo incontro e un articolo di commento allo stesso scritto da due studenti partecipanti al progetto.

I tentacoli della mafia nell’economia, questo il titolo dell’incontro tenutosi presso il Liceo Scientifico “Pitagora” nel pomeriggio del 19 febbraio 2020.

Libertà, declinata in tutte le sue forme. Questo, il tema al centro dell’incontro tenutosi il pomeriggio del 16 gennaio 2020 presso il Liceo Scientifico “Pitagora” di Rende (Cs).

 

 

Font Resize