Ricerca

“Vivere le lingue”

Percorso formativo dedicato al valore delle lingue e della comunicazione interculturale.

cropped-testata-opzione-pitagora3

da Liceo "pitagora"

0

Grande soddisfazione per il Liceo Scientifico Linguistico e delle Scienze Applicate “Pitagora” di Rende che, nell’ambito del progetto FSL – Formazione Scuola Lavoro “Vivere le Lingue”, realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Culture, Educazione e Società e il Dipartimento di Studi Umanistici, ha coinvolto i propri studenti in un percorso formativo dedicato al valore delle lingue e della comunicazione interculturale.
Gli studenti, lavorando in gruppi con impegno e spirito di collaborazione, hanno approfondito temi di grande attualità come l’importanza delle lingue straniere, la
comunicazione internazionale, le civiltà e le lingue del mondo, la conoscenza di culture diverse, i molteplici linguaggi della comunicazione e il ruolo della traduzione.
La giornata conclusiva del progetto si è svolta l’8 maggio presso la sala University Club dell’Università della Calabria, dove gli studenti del Pitagora si sono distinti per la qualità delle loro presentazioni, conquistando il primo posto tra tutte le scuole partecipanti. Un importante riconoscimento che premia il lavoro svolto e conferma l’attenzione dell’istituto verso una formazione moderna, aperta alle lingue e al dialogo tra culture.

Circolari, notizie, eventi correlati